Presentazione del libro
“Flow Generation” di NICOLÒ ANDREULA e VERA SPROTHEN
Modera il giornalista MICHELE CHICCO (Wired Italia)
Lunedì 23 dicembre | 19:00
📍 Coworking di Artem – Dream, Create, Inspire, Museo Castromediano – Lecce
► Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti!
Sarà garantito l’accesso prioritario ai fruitori del Coworking
Alla presenza di uno degli autori, Nicolo’ Andreula verrà presentato in anteprima nel Sud Italia “Flow Generation – Manuale di Sopravvivenza per Vite Imprevedibili”, pubblicato dalla casa editrice Daimonriver Press in lingua italiana lo scorso 25 novembre 2019.
Seguirà l’aperitivo alla presenza degli ospiti.
FLOW GENERATION
Questo è un libro per chi vede crollare attorno a sé i pilastri sui quali i genitori avevano costruito la vita e la carriera: la laurea che preparava al mondo del lavoro, il contratto a tempo pieno e indeterminato, l’assistenza sanitaria e la pensione garantita, la casa di proprietà. Adesso tutte queste certezze stanno scomparendo, assieme alla distinzione tra impiegati e imprenditori, inquilini e padroni di casa, universi di opportunità e baratri di precarietà. Questo libro spiega perché le nostre vite stanno diventando liquide, e come rimanere a galla… perché il futuro è migliore di quello che pensiamo.
BIO AUTORE
Nicolò Andreula è un economista italiano ed un esperto di strategia, marketing e leadership. Ex consulente manageriale per McKinsey, adora viaggiare in lungo e in largo anche nel mondo del lavoro. Ha insegnato matematica nelle baraccopoli del Kenya, ha venduto antibiotici monoclonali in Giappone e affinato le sue capacità finanziarie presso la banca d’investimento Goldman Sachs a Londra. Alcuni progetti di consulenza a Singapore, con Google, Uber e Netflix su progetti di politiche pubbliche, hanno acceso il suo interesse per la rivoluzione tecnologica e i cambiamenti sociali. Questo libro finalmente gli ha permesso di tornare alla sua passione per la filosofia greca. Nicoló si è laureato in Economia e Scienze Sociali all’Università Bocconi di Milano e ha conseguito un MBA presso l’INSEAD di Fontainebleau. Facendo base in Puglia, Nicoló si impegna per un cambiamento positivo nei luoghi dov’è nato e vive lui stesso la vita liquida – come consulente freelance, formatore e docente universitario presso H-Farm, la Chinese University of Hong Kong, e la Nanyang Business School di Singapore.
BIO PRESENTATORE
Michele Chicco è nato a Bari nel 1987, dopo essersi laureato nella sua città, poi si sposta a Roma ed Edimburgo. Giornalista dal 2015, ora vive a Milano e lavora per l’agenzia di stampa Askanews e per Wired Italia. Si occupa di politica ed economia.
🔎LINK UTILI
► https://bit.ly/2LD7R5g